Soprano Stella Mikroulis

Soci_Artisti.html
 

Stella Mikroulis

Soprano


Di nazionalità greca, diplomata in canto lirico, pianoforte e in lingue straniere.

Ha iniziato la sua carriera artistica nel 2005 sostenendo alcuni concerti lirici a Treviso al Teatro Eden e dove riceve la borsa di studio “Mario Ortica”. Attualmente studia con il Soprano Lucia Mazzaria e il maestro Alessandro Pierfederici

Ha cantato in ad Heraklion, Rethymno e Cefalonia (Grecia), a Lanzarote e nuovamente in Italia a Villa Correr Pisani di Montebelluna.

Ha sostenuto il ruolo di Lucy in The Telephone” di G. Menotti (Treviso), di Micaela ne la Carmen di G. Bizet (Udine) il ruolo di Mimì de La Boheme di G. Puccini (Chiana/Grecia e Alcalà de Henares/Spagna). A Madrid ha interpretato il ruolo di Pepita in Pepita Himenez di Isaac Albeniz. Recentemente ha partecipato al Gala “Voces del Mundo” a Santa Cruz de La Palma, concerto dei partecipanti del Master Class “Vacanza studio” tenuto dal Soprano Lucia Mazzaria e dal maestro Alessandro Pierfederici, ed è stata scelta dal pubblico Palmero per un nuovo concerto che si terrà in dicembre sempre a Santa Cruz de La Palma.


Fra i suoi prossimi impegni concerti  sarà a Treviso in una serata interamente dedicata al romanticismo tedesco, a Bologna dove canterà assieme al basso di fama internazionale Andrea Silvestrelli a Pieve di Cento (Emilia Romagna) dove sarà protagonista di due salotti musicali, uno dedicato alle figure femminili del Teatro di Mozart e da Ponte e uno sui Salotti risorgimentali in occasione delle celebrazioni sull’unità d’italia. Sarà dunque nuovamente a Treviso nell’ambito della rassegna Liederemozioni.

Stella canta Margherita

Mefistofele - Boito

Gran Gala “Voces del Mundo”

Santa Cruz de La Palma

Stella Mikroulis canta da

Le Vepres Siciliennes

Merci, jeunes amies

Stella Mikroulis canta da

Ernani

Ernani, involami